domenica 14 marzo 2010

Rappers: anche i tipi tosti chiedono scusa

Voi donnine dove il vostro tipo tosto è Scamarcio che guida la vespa, Vaporidis che balla sul cubo in discoteca, Francesco Arca che grida quando si fa la ceretta ai sopraccigli, 
insomma, i tosti sono altri. C'è un solo tipo di uomo che può essere Tosto con la "T" maiuscola, provare un enorme orgoglio, avere un enorme ego ma amarvi lo stesso e quest'uomo è il rapper tosto medio. Cosa? oggi parliamo di negri? Sì.
È difficile essere la fidanzata/la mama/ la little pussy/ la mamma dei figli di/ la moglie/ di un rapper è difficilissimo e bisogna andare oltre questo strato di cattiveria sappiamo tutti infatti che i rapper quelli vivi, che hanno oltrepassato la soglia del 1996, quelli che non c'erano quando Tupac e Biggie sono morti, quelli che ora hanno deciso di vendere profumi e non più porno con minorenni, sappiamo che questi rinati e depurati uomini sono degli ottimi padri di famiglia ottimi mariti pantofolai, uomini che se devono fumare la crack-peter piper se ne vanno da un amico più giovane, single e solitamente il loro nuovo "diamante grezzo" per dirlo a mo' Simona Ventura.
Sicuramente amare un uomo del genere è complicato, è un lavoro lungo, tant'è vero che le coppie rapper e tipa si formano fin dai tempi della high school e si consolidano con il tempo, come disse la moglie di Snoop Dogg "Nessuno pensava avrebbe sfondato era alto e mingherlino ma io sapevo che era lui il mio uomo e lo sposai"
Fantastica Shantè.
Ma passiamo a quanto sia difficile per loro amare voi! Non domandarti cosa loro possono fare per te ma cosa tu puoi fare per loro! Pensate a quanto deve essere difficile resistere a tutte quelle donne bellissime e seminude che sculettano nei loro video mentre voi ingravide e pesanti partorite i loro figli a casa, pensate a come loro migliorino di anno in anno sempre più grossi sempre più preziosi sempre più unti mentre voi siete ancora li nel block a farvi le trccine con le cugine. Bisogna cercare di entrare nella loro mentalità capire che ogni tanto fanno uno sbaglio ma che lo fanno con il cuore è uno sbaglio istintivo ma loro vi amano ancora! È troppo facile amarli quando sono in vetta è troppo facile farsi regalare i diamanti, la golden card e i bling bling quando sono in alto!
troppo!
arriva sempre il momento in cui si cade in cui il nostro uomo commette una defaillance, una gaffe, un buco nel vuoto, una sparatoria andata a male, un giro sulla Benz di un'altra, un regalino troppo costoso a quella bionda, un tatuaggio di troppo con la faccia del figlio illeggittimo, una turnè troppo lontana, una turnè vicina ma dove non ti si fa entrare, un chihuahua andato ammale, una conversione all'islam, un insulto a Dr Dre e tac il gioco è fatto.
si cade, si tradisce, la moglie piange e il rapper in questione passa un pò di tempo a fare il duro, eccerto come ogni uomo quando sbagliano fanno di peggio e via ai video troppo volgari alle tipe che nel coro cantano "i like thaaaaaat uhuhu i like thaaaaaat" sempre più soldi che scendono come piume dagli hotel di Las Vegas, sempre più nemici...ma perchè?
Haimè nel rap per essere rispettato devi farti odiare come spiega Puffy nei 90's il "playa hater" è una figura scomoda, è una figura bricconcella, è una figura che gioca con la vita.
Più ostenti e più nemici hai, più nemici hai più sei stimato, più sei stimato più guadagni.
Eeee la street credit è una cosa complicata bisogna fare cose che spesso non si vorrebbero fare, bisogna fingersi spacciatori anche se i nostri genitori abitano ad Atlanta e gestiscono un ristorante, bisogna portare il tirapugni anche che se poi è d'oro e diamanti e nessuno lo userebbe per picchiare uno sporco bastardo del ghetto e a volte, con poca voglia, bisogna tradire la propria donna, bisogna farla soffrire, bisogna farsi vedere con qualche pussy con la matita sul contorno labbra etc etc...
ma tutto questo per poi tornare sempre più fighi sempre più unti guardare in faccia tutti gli altri giocatori e dire "Hey non mi vergogno di dire che la mia piccola mi è mancata! non mi vergogno di dire che sono dispiaciuto! non mi vergogno nel dire che piccola io ti amo e voglio trattarti meglio voglio stare sempre con te e anche se sono irresistibile ti chiedo perdono! e non mi vergogno di dire che pubblicherò un album morbido sensuale e caldo per la mia piccola! non mi vergogno di dire che ho passerò al lato caldo e soffuso dell' r'n'b perchè piccola io ti amo!
ed è qui che entrano in scena ritornelli spacca lacrime, video multicostosi, poco bling bling e molta luce, la caduta e la rinascita.
è così che si chiede scusa cavolo!
un album morbido, il groove giusto, bling bling recapitati come se piovesse e un alto numero di vendite di questo ammore che trionfa.
perfetto.
ecco alcuni capolavori del genere :



Come resistere al labbrone più sexy dell'hip hop che cerca di spiegarti perchè lo devi riprendere con te mentre ti dice sempre più unto e con il più alto numero di addominali del mondo "questa volta faccio le cose per bene ti amerò più meglio!" fantastico.



Puff Daddy re incontrastato dei casini sentimentali qui anche se sempre con un pò di arroganza dice candidamente "certo sarò anche un figo superspaziale ma una moglie ce la voglio anche io una che muoia per me" che detta da lui significa letteralmente morire per lui? ti ricordi J.lo?



Meglio di così: messaggio postumo dall'aldilà "baby sarò anche morto ma cazzo ti amo ancora". peccato che nel video non sia il vero tupac con i suoi occhioni dolci eh.


Giustamente non poteva mancare il più duro tra i duri dell'ultima decade, il nove volte sparato dentro 50 Cent,
sempre cattivo sempre arrabbiato sempre il pappone di turno e cosa si rivela poi?
ma un inguaribile romanticone!!!
un insicuro cronico che chiede alla sua bella "eccerto mo me ami che so figo ciò soldi a palate ti regala la gonden card ma....poi?"
"poi cosa accadrà quando cadrò? mi amerai ancora? anche quando sarò a terra? "
con una dichiarazione d'amore pazzesca: "i love u like a fat kid love cake"
pazzesca.
da non perdera la rissa con tyson il modello( quello di zoolander) che cerca di incattivirsi 50cent che, anche se ama la sua donna il tempo per tirare un pugno lo trova sempre.
ebbravo!

2 commenti:

  1. sì sì, brava, mille video, conoscenza enciclopedica della materia, dieci-senza-più, ma cos'è sta mosceria? voglio dire, sti repper non sanno proprio vivere.

    ricordo, ai tempi della musica del diavolo, quando gli artisti scrivevano canzoni solo sulle abilità sessuali delle proprie donne occasionali e no, oppure canzoni in cui dicevano "addio per sempre, fattene una ragione, bella", oppure in cui dicevano "sei proprio una stronza che non mi caga mai, ma ti amo", o al massimo, ai tempi della musica del diavolo, potevi essere Elton John, ma questo è un altro discorso.

    queeesti sono messaggi universali, mica "scusa se ho trombato con le venticinque ballerine del mio show, io ho bisogno di te piccola, oh yeah". tsk, pivelli.

    però la frase di 50cent è carina (certo, manca una -s dopo "a fat kid love", ma capisco che tu e fifty usate la grammatica del ghetto di Taccona).

    RispondiElimina
  2. catetere come ti ho già spiegato si tratta di rapper post 96''s e ricordati che i rappers tradiscono per contratto e se avessi volutomettere i video quelli tosti della strada beh conosco anche quelli gne gne

    RispondiElimina