venerdì 14 maggio 2010

Lettera per Lou Reed

Carissimo Lou Reed,
ho sempre desiderato scriverti....
No non è vero.
In primis ho sempre desiderato conoscerti ma per ora non ne abbiamo avuto occasione, in secondis,nel caso che in primis fosse andata male, ho sempre desiderato scriverti.
Mi chiamo Elena ho 21 anni e ti ascolto da sempre...
No, Lou non è vero.
Da sempre no, effettivamente non so la data precisa da quando ho iniziato a dire "i velvet underground sono il mio gruppo preferito, non ce ne non ce ne"
Massì come ben saprai alla fine i Velvet Underground sono nella memoria comune di tutti, purtroppo o per fortuna insomma...pubblicità jingle robe così.
Quando ho iniziato ad ascoltarvi seriamente mi sono resa conto che "Sunday morning" col cazzo che è una canzone tenera e continuano a metterla nelle pubblicità dei pannolini o dei biscottini al miele, cazzo Lou fenomenale.
pazzesco.
Lou mi trovi volgare?
Cosa ne pensi delle donne volgari?
Te ne sei mai trovata una in camerino...a ma già che tanto fino agli anni 80 in camerino c'erano solo maschietti, vero Lou?
No dai dai scherzo eh per carità poi non sono omofoba....no vabbè nel senso lo so che non eri gay eh....si però c'è sia te e David smettetela di negare c'è non è carino capisci? dai alla fine di cosa vi vergognate per qualche bel pompino venoso e qualche frustata da Gerard Malanga cosa sarà mai dai.
Ma nella copertina di Transformer sei davvero te?
Dove finita "la cosa" che Lester Bangs pensava fosse una bella morettona europea invece non si è capito era un lui/lei a no Luxuria?
Comè che si chiamava la cosa aspetta....Rachel!
Forse era la "donna" ebrea che tua madre voleva che sposassi no?
No.
Hai ragione.
Ho letto anche la tua biografia quella scritta da Victor Bockris e mi è piaciuta un sacco.
No hai ragione forse ti arrabbierai per questo, forse non ti piace che la gente si venga ad intrufolare nei tuoi ricordi.
Forse ti abbiamo sopravvalutato Lou non lo so forse si.
Forse giustamente arriva un età in cui uno deve mettere la testa a posto e dire "cazzo mi avete rotto tutti i coglioni e prima mi adorate poi no o mio dio è arrivato il baluba poi dopo mi esaltate poi mi volete fa morire e a 60 anni mi fate cantare ancora "Heroin" mi avete rotto."
Forse hai ragione.
Lo so che non te ne fregherà nulla di quello che dico siete tutti così voi star della musica, che sia il gruppo che suona alle 20.00 quando ancora nel locale non ce nessuno o quelli che riempono gli stadi siete tutti uguali voi, non vi interessa.
Capisco anche che dopo che 5 milioni di persone mi dicono "la tua musica per me è stata di grande ispirazione....ti amo...mi hai salvato, hey Lou sei il mio mito" uno dopo un pò si rompe, è vero però dai non siete mai contenti, proprio mai.
Ho letto che ti piace telefonare? ti piace ancora o non usi più tanto il telefono? ci hai twitter? ci hai un blog?
Perchè non sei andato a trovare Andy Warhol all'ospedale quando quella pazza maniaca gli aveva sparato?
Ho letto che ci rimase molto male di questo.
Eri un pò bricconcello Lou, cavoli davvero tanto...
Ho letto che la tua ragazza storica Shelly pensava che non potevi essere felice perchè ti ritenevi cattivo e non ti piaceva il fatto di piacere...è ancora così?
Ah ma chi erano i neri ciechi che hai accomapagnato al david letterman show qualche mese fa?
Sai che dalla metro di Sesto San Giovanni al posto dietro il Gigante dove parcheggio la macchina passano esattamente 8 minuti e 19 secondi? proprio come "The Gift"
son piccole cose ma fanno sorridere no?
ascoltare "The Gift" quando si cammina è perfetto, almeno per me, quando ascolto "The Gift" sento di avere l'andatura perfetta andante un pò menefreghista come piace a noi Lou un pò così non molto femminile forse, è vero non molto femminile Lou ma hai ragione se volessi avere una camminata femminile skippo su Beyoncè e via scivolo come una pantera....ma io voglio "The Gift" perchè così arrivo precisa precisa alla Fiat Panda senza affaticarmi ma neanche senza sembrare affaticata, capito?
la mia parte preferita è quando si sente il botto della testa del Waldo che fa tipo "PUTT!" 
Mi ci piglia sempre un colpo un pò come la prima volta, mi diverte sempre un sacco Lou!
Certo che Waldo è proprio un tale cretino e Marsha una tale troia.
A...e anche Sheila la sua amica era una tale troia.
comunque un finale pazzesco.
comunque la volevo anche "fumettare" diciamo si sai che sono un pò una fumettista, si solo un pò perchè i fumetti sono una cosa seria e i miei non lo sono e io non lo sono e quindi dico "sai che sono un pò una fumettista",capito?
fumetterò the Gift solo quando sarò brava, quando sarò davvero brava, quando sarò non solo un pò fumettista ma un intero di fumettista, capito?
ho anche fumettato la copertina del vostro primo ciddì quello con Nico no?
e dai niente è venuto carino il fumetto c'è da stupido ma carino, no?
te lo allego mi interesserebbe sapere se un giorno io e te si collabora, capito?



Dai non è male no?
E? come me dai carino ma fatto male...c'è del potenziale dai...
Ho sentito che l'Italia non ti piace un granchè eh?
Te lo sei fatto il dolce Iggy? era davvero dolce?
E David?
Sbaglio o non hai figli?
Non volevi avere degli idioti che prendevano il tuo cognome, il tuo sacro cognome Lou e magari pubblicavano un cd che parla di redimersi a Gesù o ancora peggio di darsi alla droga, vero?
Hai fatto benissimo tipo, per esempio, mettiamo che usciva uno tipo Sean Lennon nel senso non è malaccio dai però C'è da dire che il padre è morto e lui non fa male a nessuno e somigliandoci così tanto, nonostante la faccia paffuta, c'è sempre il vago ricordo no? passato e presente capisci?
Ma metti che so che ti usciva uno come Francesco Facchinetti eeeee li son cazzi eh...
Oppure come a Mick Jagger che ha le figlie tutte fighe e modelle....dai banale!
Se ci avessi un figlio gli avresti insegnato a suonare?
Ti piacciono i bambini?
Sai che c'è stato un periodo dove METAL MACHINE MUSIC era come un calmante per le mie orecchie?
Si lo so cosa pensi Lou "smettila cretina che quello era un disco scherzo per quei simpaticissimi tizi della mia casa discografica" è vero però boh insomma ero un pò giù mi rilassava che poi momò quella robba fatta peggio la ballano nei club eh non credere.
Ti da fastidio se ti lodo?
Conosci Enrico Ruggieri? è un cantante italiano...sai che negli anni ottanta si era conciato uguale a te con i riccioloni biondi e gli occhialoni scuri?
Ora invece è nella fase Peter Gabriel
Odi ancora Bruce Springsteen?
Perchè e ripeto perchè ti stava simpatico Bono?
Hai mai visto l'imitazione che Ben Stiller fa di Bono?
Pazzesca.
Pensi che ormai la banana sia un simbolo inflazionato?
Le banane servono ancora a qualcosa?
E' il caso ancora di sbucciarle?
Hai continuato a mangiarle dopo il 1967?
Fai ancora yoga?
Davvero i Lucibel Crater li hai scoperti perchè facevano yoga con te?
Pazzesco.
A quando il disco rap?
Avevi detto che quando saresti stato vecchio saresti andato nel Wyoming a coltivare cocomeri....abiti ancora a New York?
Quella del Wyoming era una bella battuta Lou...
Ci vai mai nel Wyoming?
Il nome Wyoming deriva dalla discendenza cinese dei Ming?
Non lo so Lou ora come ora mi sento fragile a parlare di te e con te...si lo so che è solo una lettera però non si sa mai magari io e te più avanti ci si diventa amici, ci si va in campeggio insieme, mi insegni lo yoga, mi invitate per il brunch della domenica tu e tua moglie, si gioca a baseball robe sane no?
Ah! un' ultima domanda:
Ti piace il velluto?

Ha ha ha ciao Lou.


5 commenti:

  1. io penso davvero di amarti ahahah mi piace la vena con cui scrivi e leggo con piacere i tuoi lunghi paginoni!
    un bacio
    simona


    http://fashionuance.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie carissima e mi scuso per gli errori di ortografia ma li faccio per protesta mica perchè io mi sia sento ignorante io ancora io
    :D

    RispondiElimina
  3. è troppo lungoooooooo
    lo leggerò domani ti amo

    RispondiElimina
  4. figata di post(o) questo qui.
    ci torno.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo un comune amore per il Lourido, fantastico!

    RispondiElimina