giovedì 10 giugno 2010

All you need is FUMETTI

Non vi ho mai parlato di un'altra mia grande passione che è disegnare ma ora che siete più di quattro gatti era giusto levarsi anche questo sassolino dalla scarpa:
IO SONO UNA PESSIMA ILLUSTRATRICE.
Me ne vanto?
no.
Me ne dispiaccio?
no.
Potrei migliorare?
probabile.
Ci camperò mai?
penso di no.
Cià ne posto qualcuno così perderete definitivamente quel poco ammmore che stava entrando nei vostri cuoricini rosa rossi e zuccherosi.
Questi sono a tema musicale, sono io che rifaccio le copertine dei dischi dei ciddì.
Ho un umorismo molto facilotto lo ammetto ma per la serietà c'è sempre tempo, magari più avanti... Che poi la serietà è un valore molto sopravvalutato solo perché siamo in tempo di crisi, sopravvalutato come il lupetto , le scarpe comode della Geox e il silk epil.
Ma questo è un altro discorso.
La mia "tecnica" è molto semplice, fogli bianchi lisci o a caso, pennarello nero e umorismo raffinato accompagnato da, se mi va, dall'aiuto che solo il fidato fotosciop più dare. 
Finito il disegno lo fotografo con la cam del computer perché sono troppo pigra per usare lo scanner  e poi questo metodo fa molto art attack o ready made capito no? C'è robbe intellualisticamente universalmente diverse.
Beh ovviamente devi conoscere le copertine dei ciddì se no non riderai mai, i miei sono fumetti per eletti sia musicalmente che stilisticamente parlando.
Eccerto!


Sonic Youth "Daydream Nation" del 1988

Sex Pistols "God save the queen" 1977

Run DMC  "King of rock" 1985

Kraftwerk "Die roboter" 1978


Velvet Underground "The Velvet Underground & Nico " 1967

Quest'ultimo è il mio preferito perchè a loro gli ci voglio davvero davvero davvero bene quindi siate pure cattivi su tutto ma non sulla mia banana preferita...
"il resto sono solo fatti miei" cit.
Se ne volete vedere altri, se li volete vedere tutti, se volete diventare miei fan CORRETE QUI ORA


4 commenti:

  1. Anche il mio preferito è quello dei sex pistol, per il doppio omaggio: non solo ai SP ma anche a Andy Warhol. Non è detto che tu non abbia una carriera in questo, io continuerei. ;)
    Sara C.

    RispondiElimina
  2. guarda come scrive il pennarone!
    ah quanti ricordi.

    se cominci a usare lo scanner, ti faccio pubblicare da Toffolo (ormai è 'n amico)

    RispondiElimina
  3. buhahauahha e ma io non parlo mai di morti toffolo non mi pubblicherebbe mai

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha io adoro e mi fai ridere.
    Ma èanche vero che non sono intelligentissima ;)

    RispondiElimina